CORSO DI TERZO LIVELLO

Form validation faild! Please correct the errors.

PROGRAMMA

Il Terzo Livello è prima di tutto un percorso di crescita personale ed è impostato tenendo conto delle esigenze dei tempi attuali che richiedono all’ Operatore Zen Shiatsu una preparazione sempre più qualificata negli aspetti di relazione energetica, fisica e psicologica con il ricevente.

Il percorso di Terzo Livello consolida la pratica dei Kata e approfondisce la conoscenza dei meridiani energetici.

I Kata vengono analizzati nei loro aspetti fisici ed energetici e vengono combinati tra loro per una migliore efficacia del trattamento Zen Shiatsu. Questa tecnica di trasformazione dei Kata base, studiata e messa a punto in trent’anni di trattamenti dal maestro Tetsugen Serra, è un’esclusiva pratica della Scuola Zen di Shiatsu© e apporta una straordinaria dinamicità all’esperienza dei Kata base. Il programma comprende l’apprendimento di Kata mirati ad alleviare problemi specifici tra quelli più comunemente diffusi: mal di schiena, tensione cervicale e problemi legati allo stress quotidiano.

I meridiani energetici, in accordo con il modello sviluppato da Shizuto Masunaga, vengono conosciuti attraverso la pratica esperienziale della qualità, del percorso e della loro funzione nella reciproca relazione yin-yang e secondo la dinamica kyo-jitsu che si determina attraverso la valutazione energetica delle aree di diagnosi dell’addome e della schiena.

Il Terzo Livello si svolge in cinque fine settimana che chiamiamo UNITÀ: sabato pomeriggio e tutta la domenica, con cadenza bimestrale, nell’ arco di un anno scolastico.

Ogni unità è dedicata ad un programma specifico, inerente: gli approfondimenti degli aspetti energetici e funzionali dei meridiani; la valutazione energetica; le tecniche particolari di trattamento, specifiche della scuola del Maestro Masunaga; gli ulteriori approfondimenti del Maestro Tetsugen in merito all’utilizzo dei Kata, all’approccio al ricevente e all’affinare i propri strumenti di pratica.

FREQUENZA

Cinque fine settimana nell’arco di un anno scolastico a circa due mesi di distanza l’uno dall’altro.

costo di ogni seminario 150 euro

LABORATORIO DI PARTICA SETTIMANALE
Tutti i Mercoledì sera dalle 20 alle 22.

OBBIETTIVO
Realizzare la forma completa della pratica Zen Shiatsu secondo lo stile e il metodo della Scuola Zen di Shiatsu® del Maestro Tetsugen. Conoscenza dei principi teorici e apprendimento di Kata speciali. Capacità di svolgere un trattamento Zen Shiatsu generale o mirato ad alleviare squilibri energetici e fisici. Conoscenza esperienziale della circolazione energetica nei percorsi dei meridiani

RICONOSCIMENTO

L’allievo che ha frequentato il Terzo Livello riceve l’Attestato di Frequenza al Terzo Livello della Scuola Zen di Shiatsu© che è il requisito necessario per poter presentare domanda di ammissione alla prova d’esame.

INSEGNANTI

Maestro Tetsugen Serra

Marco Ryugen Scorbatti

 

 

Please enter only letters! Inserisci il tuo nome

Please enter a valid email! Please enter your email address!

Please enter only numbers! Please enter phone number!

Please enter your message!