CORSO SECONDO LIVELLO

Form validation faild! Please correct the errors.

 

PROGRAMMA

• Qualità della pressione Shiatsu: lavoro di risveglio e affinamento della capacità percettiva nella relazione di contatto e pressione Shiatsu.
• Presentazione e pratica dei Quattro Spiriti nello Zen Shiatsu.
• Nuovi strumenti per la pressione: sviluppo delle tecniche di impiego della pressione con il palmo e pollice e introduzione della pressione con il gomito e con il ginocchio.
• Kata della Posizione Supina e Prona: sulla base del lavoro svolto nel Corso Base, si riprende e si completa l’esecuzione dei primi due Kata con l’introduzione di nuove tecniche come gomito e ginocchio. Ulteriore studio dei percorsi dei meridiani di questi Kata.
• Kata della posizione Laterale e Seduta: si completa la conoscenza dei quattro Kata base.
• Diagnosi energetica dell’Hara: conoscenza dei principi delle aree energetiche addominali secondo Masunaga. Inizio della conoscenza delle aree attraverso il tocco: qualità del tocco, direzione del tocco, sequenza armonica del movimento, relazione con il ritmo del respiro.
• Circolazione energetica.
• Percorsi dei meridiani ed esercizi energetici secondo Masunaga.
• Pratica dei percorsi dei meridiani: affinamento della conoscenza pratica dei percorsi attraverso lo sviluppo della sensibilità percettiva nel contatto e nel contatto della pressione.

costo del secondo  livello 550 euro comprensivo di laboratorio
OBBIETTIVO
Camminare con sicurezza nel percorso Zen Shiatsu: “coltivazione” dell’Hara, primo approccio alla diagnosi energetica addominale, pratica dei Kata delle posizioni supina, prona, laterale e seduta, con palmo, pollice, gomito e ginocchio. Il percorso completo del Primo e del Secondo Livello si svolge nell’arco di un anno scolastico. L’accesso al Corso successivo non richiede un esame di passaggio, in quanto gli allievi sono costantemente seguiti da Insegnanti e assistenti. E’ tuttavia possibile richiedere un Attestato di Frequenza rilasciato dalla Scuola.

FREQUENZA

Martedì sera per 13 incontri dalle 20 alle 22. O Sabato mattina per 7 incontri dalle 9 alle 13.

LABORATORIO DI PRATICA SETTIMANALE
Tutti i Giovedì sera dalle 20 alle 22.

RICONOSCIMENTO

Al termine del Secondo livello viene rilasciato un Attestato di frequenza

INSEGNANTI

Michela Myojo Visone

Marco Ryugen Scorbatti

 

 

Please enter only letters! Inserisci il tuo nome

Please enter a valid email! Please enter your email address!

Please enter only numbers! Please enter phone number!

Please enter your message!